Oltre la tradizione dei Brigidini, la ditta Bianchini ha sviluppato una innovativa ed originale ricetta che prende spunto da quella del tipico cantuccio toscano, dal quale si distingue per la maggiore sofficità. Artista nella produzione del torrone la ditta Bianchini ha trasformato il normale torrone in varie e fantasiose forme e confezioni, la più celebre delle quali è sicuramente la torta “Naif”.

Una sottile ciambella dorata al gusto di anice, così appare il Berlingozzo, tipico dolce carnevalesco di Lamporecchio che oramai viene commercializzato durante tutto l’anno.

Le sue origini si rifanno all’ epoca medicea ed il suo nome deriva dalla parola “berlingaccio”, con la quale si indica il giovedì grasso e da una maschera quattocentesca con lo stesso nome.

La tradizione che lega la ditta Bianchini al Berlingozzo dura da più di un secolo, ed ancora oggi come allora, ogni singola ciambella viene preparata manualmente sotto l’ esperta supervisione della cofondatrice dell’ Azienda, l’ormai ottantacinquenne Marisa Bonfanti .

Ma Bianchini sulla tradizione costruisce il futuro, creando la rivoluzionaria barretta energetica THOR. Scientificamente studiata e prodotta in perfetta sintonia con le Energie della Natura, è la prima ed unica barretta per lo sport professionale ad elevatissimo contenuto enegetico costituita esclusivamente da ingredienti naturali selezionatissimi concentra un formidabile potenziale energetico rigorosamente naturale in pratiche confezioni tascabili.

 

Vai alle nostre specialità